I SENZATEMPO è un’Associazione socio-culturale, senza scopo di lucro, con sede ad Avellino, che ha come finalità lo studio, l’approfondimento e la diffusione della musica jazz attraverso la promozione e l’organizzazione di spettacoli, dibattiti, conferenze, corsi di ricerca, guide all’ascolto e tanti momenti conviviali.

Negli intenti dell’Associazione c’è l’irrefrenabile desiderio di divulgare le emozioni e le sensazioni che il Jazz è capace di ispirare e di trasmettere anche ai neofiti. Non si tratta necessariamente di un genere musicale per soli appassionati, ma di una molteplicità di esperienze musicali e culturali, facilmente recepibili da chiunque sappia semplicemente porsi all’ascolto di un’eterogeneità di note, di storie e di ritmi, senza avere alcun pregiudizio o prammatica verso ciò che potremmo definire “la libertà dell’essere jazz”. L’obiettivo che ci si prefigge è pertanto quello di dare delle risposte concrete non solo agli appassionati, ma anche a chi vuole avvicinarsi e lasciarsi tentare ed affascinare dalla complessa semplicità della musica jazz.

Per questo l’Associazione I SENZATEMPO basa la sua vita principalmente sull’attività di Club, promuovendo a favore dei suoi soci un calendario di attività interne che vanno da importantissimi concerti, dalle lezioni di ascolto guidato, ai film ed alle conferenze di approfondimento.

Per avere accesso al Club bisogna essere Soci e dotarsi della tessera annuale del Club I SENZATEMPO. Il Circolo accoglie i suoi Soci con un ampia e professionale scelta di attività musicali e culturali durante tutta la stagione. Iscrivendoti all’Associazione I Senzatempo, ci aiuterai a promuovere e a sviluppare la cultura legata alla musica jazz, potrai accedere a tutte le iniziative che si tengono al suo interno e potrai avere sconti ed usufruire di numerose convenzioni stipulate via via dall’Associazione e per di più… sarai Socio di un grande Club !!!

La partecipazione a tutte le attività culturali dell’Associazione I Senzatempo è subordinata all’iscrizione alla stessa e al rilascio della tessera di socio.

Il periodo associativo decorre dal 1 ottobre di ogni anno e scade il 30 settembre dell’anno successivo.

La richiesta di iscrizione può essere effettuata attraverso la sottoscrizione di apposito modulo di domanda disponibile nel corso degli incontri associativi.