(concerto con SILENT WIFI CONCERT SYSTEM)

NOVITA’ !
IL CONCERTO SARA’ ESEGUITO CON L’UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA

“SILENT WIFI CONCERT SYSTEM”
un nuovo modo di partecipare ad uno spettacolo live !!!!

SABATO 27 aprile 2019 – Ingresso in sala ore 20,00
———————————————————
INFOSOCI: 333 7021234 – 345 3077160 – 392 3197109
info.senzatempo@libero.it
———————————————————
con
PAOLA SALURSO – voce
STEFANO GIULIANO – sassofoni
PIETRO CIUCCIO – percussioni – elettronica
DOMENICO ANDRIA – contrabbasso

L’ Electric Ethno Jazz Trio nasce dall’incontro di tre musicisti provenienti da aree musicali molto diverse tra loro, quali appunto il jazz, l’elettronica e la musica etnica.
Da questo connubio viene fuori il progetto “EEJT” che ha come intento quello di unire linguaggi musicali per dare forma ad un’unica idea sonora che li includa tutti, facendo uso, ora di richiami alle tradizioni stilistiche, ora di spunti assolutamente innovativi, mescolando e contaminando generi e periodi storici.
Il Trio, di provenienza campana, privilegia sonorità tipicamente mediterranee, che si traducono in armonie e melodie originali, ma che risentono di influenze dell’intero bacino, toccando e riecheggiando suoni provenienti dalla Grecia, dal Nord Africa, dal Medioriente, dalla Spagna e naturalmente dall’Italia del Sud. Non disdegna però di rendere omaggio anche al folklore Nord europeo, con brani dal sapore celtico e a quello un po’ più tipicamente afroamericano.
Il tutto viene condito dall’utilizzo di strumenti elettronici e di loop che offrono all’ascoltatore un sound decisamente moderno, originale e sempre attento alla ricerca di nuove sonorità. Nel maggio del 2017 è stato prodotto il loro primo cd intitolato “Weekend In Ravello”.
Lo spettacolo proposto con la cantante Paola Salurso, dalle spiccate doti vocali atte a catalizzare l’attenzione del pubblico attraverso la sua straordinaria capacità di trasmettere energia allo stato puro, percorre un sentiero di brani tratti dalla tradizione del sud Italia ed in speciale modo napoletana e cilentana rivisitato in chiave Ethno-Jazz.

————————————————————