DOMENICA 11 novembre 2018 – ORE 19,30

———————————————————
Infosoci: 333 7021234 – 345 3077160 – 392 3197109
info.senzatempo@libero.it
———————————————————

con:
TONINHO HORTA – chitarre
PIERO ODORICI – sassofoni
GILSON SILVEIRA – percussioni

Toninho Horta e Piero Odorici con questo nuovo progetto vogliono rendere omaggio ad Antônio Carlos Jobim l’esponente e compositore più importante del genere Bossanova e il grande Stan Getz sassofonista e interprete più rappresentativo delle composizioni di Jobim.
Il repertorio si baserà principalmente sulle composizioni di Jobim e su pezzi originali di Horta e famosi standard di jazz che danno origine a armonie e frasi decisamente accattivanti.

Toninho Horta è cresciuto a Belo Horizonte, in Brasile. Quando aveva quattordici anni, conobbe Milton Nascimento, che è diventato un amico per tutta la vita e un collaboratore occasionale. Il suo lavoro su Clube da Esquina (1972) di Nascimento ha portato a opportunità con Antonio Carlos Jobim, João Bosco, Nana Caymmi, Gal Costa ed Elis Regina.
L’album solista di debutto fu Terras Dos Passaros nel 1980, pubblicato negli Stati Uniti attraverso la Capitol Records nel 1990.
Ha lavorato per molti anni come arrangiatore e sideman per artisti brasiliani come Elis Regina, Milton Nascimento, Maria Bethania, João Bosco, Airto Moreira, Edu Lobo, Nana Caymmi, Flora Purim, Gal Costa, Sérgio Mendes, Chico Buarque, Flávio Venturini, Joyce, Johnny Alf, Wagner Tiso, Francis Hime e Beto Guedes.
Si è trasferito negli Stati Uniti dove ha lavorato con Pat Metheny, Wayne Shorter, Sergio Mendes, Herbie Hancock, Billy Higgins, George Duke, Manhattan Transfer e molti altri.